Agriturismi a Napoli e cosa vedere a Napoli

Agriturismi a Napoli e cosa vedere a Napoli
Idee di Viaggio Napoli

Cosa fare a Napoli e provincia, dove mangiare a Napoli e provincia, agriturismi a Napoli

La vacanza in agriturismo è una della vacanze più scelte dai turisti italiani e stranieri. Gli agriturismi a Napoli sono sinonimo di buon cibo e contatto con la natura.

L’agriturismo permette di soggiornare comodamente durante un vacanza.

La Campania è una regione ricca di bellezze naturalistiche, borghi caratteristici e metropoli famose.

A Napoli, ad esempio, il turista è invitato ad ammirare luoghi incantati. Come Spaccanapoli, la strada che va dai Quartieri Spagnoli al quartiere di Forcella.
Immancabile è la visita al Cristo velato. Il velo di marmo sul corpo del Cristo potrebbe essere stato trasformato in roccia con uno speciale liquido.

Visita culturale è anche il Museo Archeologico. Con ritrovamenti degli scavi di Pompei, reperti dell’età greco-romana, antichità egizie e etrusche e monete.

Da non perdere il “Gabinetto segreto”. Ci sono affreschi e sculture antiche dedicate al tema dell’erotismo. Al Museo di Capodimonte c’è l’Appartamento storico e la collezione farnesiana con opere di famosi artisti.

Poi c’è la galleria con opere dal 200 al 700 e la straordinaria “Flagellazione di Cristo” di Caravaggio. Infine, c’è la collezione di opere dell’Ottocento e di arte contemporanea di artisti di fama internazionale.

Soggiornando in agriturismo a Napoli

Si è vicini a luoghi di interesse. Tra essi, Piazza del Plebiscito, dove un tempo si svolgevano i tornei medievali e le “cuccagne” dei Borbone. Oggi è luogo di ritrovo per napoletani e turisti che visitano la chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale.

Perla di Napoli è la città sotterranea, servita ai napoletani anche da rifugio durante i bombardamenti. Negli ultimi decenni è possibile visitare acquedotto greco-romano, rifugi antiaerei, Museo della Guerra e orti sotterranei.

Dopo aver pranzato negli ottimi agriturismi a Napoli, consigliamo una passeggiata in via Duomo fino alla facciata del Duomo di Napoli. Esso è deputato al culto di San Gennaro.

Napoli e il centro storico, il lungomare e i vicoli sono percorribili anche in bicicletta. In circa 3 ore si possono toccare tutti i punti cardine della città partenopea. Si passa per le vie del centro storico. Tra i punti panoramici: Posillipo e il Parco Virgiliano, il lungomare e il suo bellissimo Castel dell’Ovo.

Fare una vacanza in agriturismo a Napoli significa, dunque, mangiare bene, soggiornare a contatto con la natura e vedere posti incantevoli.