La Sagra della Castagna di Montella (AV)

La Sagra della Castagna di Montella (AV)
Idee di Viaggio Avellino

La Sagra della Castagna si svolge a Montella e ha avuto inizio nel 1977, al fine di far conoscere e degustare un frutto molto ricercato per le sue proprietà nutrizionali. Questa manifestazione si svolge a Montella a Novembre e deve il suo successo alla bontà di questi frutti, alla tranquillità del luogo, all’affabilità dei paesani e alla capacità organizzativa dell’Amministrazione Comunale.

Il visitatore può perdersi tra stand gastronomici, percorsi sensoriali, convegni a tema, mostre fotografiche, dimostrazioni di lavori artigianali, esibizioni musicali con musica folk e tamurriate, caratteristiche cerimonie di accensione delle braci.
Le passate edizioni hanno visto un’enorme affluenza di visitatori e tra le varie esibizioni ricordiamo i Suoni Antichi dei Bottari di Macerata Campania, Ritmi del Sud e Suoni d’Irpinia, Associazione Delli Gatti – Aria Nova – Voci del Sud, Terraemares – Fucarìa Barabba Blues, Scuola di Tarantella Montemaranese, Lumanèra, Gruppo folk Le Voci del Borgo, I Picarielli, Vat Vat Vat – The Exploders Duo – One for Peace, Lo rainard – Ivan Romano.

Il piccolo borgo irpino per l’occasione della sagra si trasforma in un vero e proprio tempio della musica e dell’enogastronomia.

Tutte le info dell’evento

Agriturismi Avellino e provincia