Laboratorio gratuito di disegno e fumetto a Salerno (SA)

Laboratorio gratuito di disegno e fumetto a Salerno (SA)
Idee di Viaggio Salerno

La Scuola Grafica Salernitana organizza laboratori permanenti gratuiti per amanti di disegno e fumetto e i partecipanti scelgono agriturismi di Salerno e provincia per parteciparvi.

Il periodo è dal 22 settembre 2018 al 27 luglio 2019. E l’orario dalle 17:30 alle 19:30. La Scuola Grafica Salernitana ha lo scopo di sostenere la creatività giovanile. E lo fa con iniziative di formazione, promozione e ricerca.

La promozione in campo artistico avviene con attività di ufficio stampa, promozione editoriale, social networks, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali, progetti didattici. Poi la Scuola Grafica Salernitana coordina efficacemente i propri programmi. Inoltre, raccoglie risorse nuove attraverso la collaborazione di soggetti pubblici e privati.

Dunque, tra gli obiettivi dell’Associazione c’è la documentazione di attività, l’offerta di servizi, l’organizzazione di opportunità formative e promozionali. La scuola è a favore di chi opera nei campi della creatività, delle arti e dello spettacolo. Inoltre, viene posta particolare attenzione ai soggetti svantaggiati.

Tutto ciò avviene attraverso iniziative permanenti o temporanee, che favoriscono la circolazione di informazioni e di eventi. E questo avviene a livello nazionale ed europeo, così da incentivare il rapporto tra produzione artistica ed mercato. Sono, quindi, promosse iniziative di utilità sociale senza fine di lucro. Chi partecipa a questi laboratori può scegliere agriturismi di Salerno e provincia per soggiornare.

Il laboratorio gratuito permanente della Scuola Grafica Salernitana soddisfa le esigenze di ragazzi che non hanno alcuna esperienza grafica o pittorica e di ragazzi con precedente formazione artistica. Questi ultimi approfondiscono tematiche e tecniche particolari e sperimentano anche nuove modalità di rappresentazione della realtà e interpretazione delle proprie idee.

Il laboratorio si offre di far sperimentare tecniche espressive grafiche e pittoriche, miste e sperimentali.
Il percorso consente agli utenti di acquisire buona padronanza dell’uso dei materiali e dei mezzi di produzione. Ciò avviene attraverso l’individuazione dei percorsi didattici personalizzati, e il contesto è ricco di stimoli e opportunità di socializzazione e di confronto.

Tutte le info