Le luminarie “Luci d’Artista” a Salerno (SA)

Le luminarie “Luci d’Artista” a Salerno (SA)
Idee di Viaggio Salerno

Negli agriturismi Salerno e provincia si può soggiornare per partecipare all’evento “Luci d’Artista” e

“Luci d’artista” è, dunque, la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminose. Sono installate presso strade, piazze e aree verdi di Salerno. Luci d’Artista è più di un semplice spettacolo di luci.

Con l’accensione di “Luci d’Artista” viene installata anche una ruota panoramica di oltre 50 metri in piazza della Concordia. Così i visitatori possono così ammirare Salerno illuminata dalle luci ogni giorno dalle 10 alle 24.

Il centro storico è costellato di figure giganti, installazioni di grande impatto ed eleganza. Su Corso Vittorio Emanuele c’è una cascata di luci, lampadari e globi illuminati. E poi, ricostruzioni di ambienti da “Le mille e una notte”. E nel Giardino Incantato della Villa Comunale ci sono luminarie dedicate a nuove fiabe.

Presso la Spiaggia di Santa Teresa a Salerno sono allestiti i tradizionali e suggestivi presepi di sabbia. Inoltre, l’esposizione è conosciuta anche con il nome di Sand Nativity. Sul Lungomare Trieste e in altri punti della città è possibile visitare i Mercatini di Natale. In Piazza Portanova c’è il maestoso albero di Natale.

Gli agriturismi Salerno e provincia permettono di partecipare a questo evento. Quindi, le Luminarie di Salerno sono un appuntamento da non perdere per la stagione natalizia. Sono, inoltre, simbolo di una concezione “universale” dell’arte. Ad esempio, le scorse edizioni hanno registrato 2 milioni e mezzo di turisti.

Un’occasione perfetta per scoprire ciò che la città ha da offrire: musei, giardini, monumenti e luoghi suggestivi. Villa incantata, Albero di Natale, Foresta di ghiaccio, Ruota panoramica.

In una delle scorse edizioni, il tema delle Luci d’Artista a Salerno è stato “Le Mille e una Notte”. L’evento è stato caratterizzato da 4 temi principali. Il Natale, Il Mito, Il Sogno e Il Tempo

Tutte le info sull’evento