Napoli Bike Festival alla Mostra d’Oltremare a Napoli

Napoli Bike Festival alla Mostra d’Oltremare a Napoli
Idee di Viaggio Napoli

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli si svolge il “Napoli Bike Festival” con laboratori, dibattiti, gare, performance, con un tema ben preciso: “Chi Sogna Pedala”, per promuovere la cultura della bicicletta in città.
Nelle scorse edizioni ci sono stati oltre 15.000 visitatori e 25 associazioni sportive e culturali.
Si pedala lungo le principali vie di Napoli: Galleria Principe di Napoli, quartieri della Sanità, Centro Storico, Lungomare Caracciolo. Al Village del Napoli Bike Festival c’è anche “Bici in Mostra”, un’area con i migliori professionisti tra rivenditori e produttori di biciclette a livello nazionale che offrono la possibilità di prove di bici muscolari, a pedalata assistita, di tandem, monopattini, bici pieghevoli, cargo bike.

Tra le performance, ci sono concerti e spettacoli, pedalate con bici d’epoca sulle tipiche strade napoletane rivestite da sampietrini, dibattiti sul cicloturismo, sull’utilizzo della bici in sicurezza, musica, presentazioni di libri, mostre d’arte, attività per i più piccoli, eventi sportivi, un’area food&drink e tante pedalate con oltre 10 itinerari tra bellezze paesaggistiche, naturali, aree verdi, mare, sterrati.
Altro focus è il cicloturismo con la presentazioni dei nuovissimi itinerari campani e di un confronto con l’esperienza di Ven.To, ciclovia di 400 km che collegherà Venezia a Torino.

Info evento

Agriturismi Napoli e provincia