Cosa fare a Pasqua e Pasquetta in Campania?

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta in Campania?
Idee di Viaggio Avellino Idee di Viaggio Benevento Idee di Viaggio Caserta Idee di Viaggio Napoli Idee di Viaggio Salerno

Il week end di Pasqua e Pasquetta in Campania offre numerose iniziative. Potete scegliere tra Concerti, Eventi Culturali, Sagre e Feste.
Nei giorni di Pasqua e Pasquetta è piacevole concedersi una piccola fuga alla scoperta delle nostre bellezze, con musei aperti, sagre e gite fuori porta.

Ecco cosa fare nella settimana di Pasqua e Pasquetta in Campania.

Le mete preferite sono sicuramente le zone di mare. La più gettonata è senza dubbio la Costiera Amalfitana, con il famoso lumgomare di Maiori, Amalfi e il suo duomo, Minori e la Villa Romana, Vietri e le sue ceramiche. Inoltre, ci sono le bellissime spiagge di Vico Equense e Sorrento, luoghi in cui è possibile acquistare anche prodotti tipici locali.

Per gli amanti di Pasqua e Pasquetta su un’isola, consigliamo le Terme di Ischia, con le sue bellissime e caratteristiche spiagge.

Una meta scelta dai vacanzieri di Pasqua e Pasquetta è anche la montagna in Campania. Un monte particolarmente suggestivo è il Monte Matese nell’Appennino sannita, che invita il visitatore a fare lunghe passeggiate e pic nic sul Lago di Matese.
Nel parco regionale dei Monti Picentini c’è il Monte Terminio, con le sue aree picnic e i tanti percorsi naturalistici e per equitazione.
Inoltre, suggeriamo il parco del Grassano in Valle Telesina, un’immensa area verde immersa nella natura e attraversata dal rio Grassano. E’ possibile mangiare nel ristorante o nell’attrezzata area picnic, per poi dedicarsi alle diverse attività offerte dal parco.

Infine, uno dei suggerimenti migliori è quello di trascorrere Pasqua in agriturismo e Pasquetta in agriturismo, per degustare cibo genuino e fare attività a contatto con la natura, immersi nel verde.